fbpx
L’importanza del cartellino per le suole ALPISOLES

L’importanza del cartellino per le suole ALPISOLES

La tematica della tracciabilità dei prodotti acquistati dai consumatori finali, è diventata via via un argomento di crescente interesse e questo in quanto ognuno di noi vorrebbe essere a conoscenza dell’intero processo produttivo degli articoli che acquistiamo.

La AL.PI. Soles è sempre stata molto sensibile su quest’argomento e proprio dalla volontà di essere in grado di tenere traccia di tutti i prodotti che vengono venduti ai nostri acquirenti, l’azienda ha deciso di usufruire di un ottimo alleato: il cartellino alfanumerico. 

Tutte le suole brevettate da AL.PI. Soles, infatti, che siano quelle dotate di sistema OC System, Commodo o Wout vengono vendute insieme ad un cartellino alfanumerico caratterizzato da un numero identificavo che il calzaturificio applica su almeno una delle scarpe.

Si tratta di un metodo adottato sin dall’inizio della produzione AL.PI. proprio al fine di fornire un servizio quanto più efficiente possibile, la presenza del cartellino alfanumerico multilingue e il codice composto da sette caratteri, una lettera e sei numeri, è risultato infatti fondamentale nel corso degli anni proprio per sviluppare e mantenere una tracciabilità della produzione. 

Ogni acquisto effettuato presso l’azienda è quindi collegato da un cartellino univoco in cui si possono individuare delle informazioni fondamentali, quali:
– l’attestazione dell’originalità del prodotto;
– il numero progressivo.

Dati che vengono poi accuratamente registrati tramite l’ausilio di un database, anche con l’obiettivo di poter risalire al calzaturificio che si è occupato della realizzazione delle scarpe e per poter garantire servizi ed assistenza futura.

Nel caso di acquisti fatti per suole che supportano la soluzione antiscivolo con brevetto internazionale OC System, si troveranno anche delle utili indicazioni circa l’utilizzo dello stesso.
Il sistema necessiterebbe, anche in funzione dell’uso che viene fatto della scarpa, di una sostituzione periodica, e questo in quanto nonostante i chiodi siano fatti di acciaio temperato e dunque molto resistenti, sono soggetti al consumo in termini di sporgenza e proporzionalmente perdono la loro peculiarità di antiscivolo.

Ed è proprio per questa ragione che consigliamo sempre di conservare il cartellino che accompagna la scarpa, in quanto identificato il sistema esatto applicato alla suola tramite il codice progressivo di riferimento, ed una volta che ci verrà fornita anche la taglia della stessa, risulterà molto più semplice l’ordinazione di pezzi di ricambio o la sostituzione dell’oggetto stesso.

In caso di necessità di istruzioni circa la sostituzione del sistema, è possibile visionare sul sito la sezione apposita dedicata all’argomento!

Per qualsiasi informazione relativa ai nostri prodotti o se avete bisogno di aiuto per sostituzioni di uno dei nostri sistemi, non esitate a contattarci all’indirizzo: segreteria@alpisoles.com oppure al numero di telefono 0733.898030

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Registration

Forgotten Password?