fbpx
I tre principali vantaggi di una suola COMMODO

I tre principali vantaggi di una suola COMMODO

Sistema COMMODO

La credenza generale quando si sente parlare di calzature comode, coincide solitamente con un unico concetto: ovvero quello di anzianità. Ma la verità è che nulla potrebbe essere più falso per il sistema COMMODO, e con quest’articolo vi spiegheremo il perché.

La nostra società è in continua evoluzione, e con essa anche il nostro stile di vita; siamo travolti dal ritmo frenetico delle città e questo si riflette inevitabilmente anche sui nostri piedi.
Infatti, non tutti sanno che nell’arco della giornata il nostro piede è soggetto ad innumerevoli cambiamenti.
La mattina tende ad avere una conformazione più asciutta ed una dimensione più ridotta, ma dopo una giornata passata fuori casa, esattamente come noi, anche loro tendono a modificare i propri connotati, specialmente in relazione ad un maggiore gonfiore.L’utilizzo di calzature errate non va a giovare questa situazione, ma state tranquilli, perché noi di AL.PI. Soles possiamo offrirvi una soluzione!

 

Suola COMMODO di AL.PI. Soles
Suola COMMODO di AL.PI. Soles

Perché scegliere COMMODO?

COMMODO nasce da un’esperienza morfologica propria a tutti gli individui ed ecco i 3 principali vantaggi dello scegliere una suola brevettata con questo sistema:

1. VOLUMETRIA

Nonostante esistano differenti tipologie di sistemi di misurazione (come quello metrico, Americano o Francese) per la quasi totalità la lunghezza del piede è passata attraverso un processo di standardizzazione, ma ciò che è invece rimasto in secondo piano è il concetto di volumetria, chiamata anche calzata nel linguaggio tecnico.
Cosa significa? Beh, seppur diversi individui possano rientrare nella misura del 36, la volumetria raramente coinciderà. E questo dipende da innumerevoli elementi, basti pensare alle zone di provenienze, all’uso che viene fatto della calzatura, se si fa riferimento a soggetti sportivi o sedentari, o semplicemente dalla genetica e dalle proprie caratteristiche fisiche.
Senza dimenticarci delle piccole differenze comuni a tutti noi, come lo sbilanciamento del peso che nella quasi totalità casi risulta maggiore su una gamba rispetto ad un’altra.
Insomma, come per tutto il nostro corpo non esiste una simmetria perfetta tra la parte destra e sinistra, questo concetto si applica anche ai nostri arti, in quanto normalmente la morfologia del piede non risulta essere la medesima.
L’obiettivo del sistema COMMODO è proprio quello di andare a risolvere questo tipo di problematica: con una costruzione adeguata della scarpa e grazie alla capacità di estensione di questa suola, in grado di allargarsi o stringersi sulle base delle caratteristiche fisiche del soggetto, diventa possibile adattare un piede all’interno della calzatura.

2. ALLARGAMENTO

Tutti noi abbiamo affrontato almeno una volta nel corso della nostra vita, il disagio di indossare un paio di scarpe della misura errata.
Nel momento in cui delle calzature risultino essere troppe strette, potrebbero verificarsi conseguenze spiacevoli, come fastidio o sofferenza muscolare. Ma allo stesso modo una scarpa troppo larga si traduce quasi inevitabilmente in sfregamenti tra il piede e la tomaia.
Se mediamente nel settore calzaturiero, lo sviluppo in larghezza tra un numero e l’altro sia di circa 1.5 millimetri, una scarpa dotata di sistema Commodo può arrivare ad avere un allargamento di ben 6 millimetri, coprendo circa quattro numeri diversi.
Non risulta più necessario compensare differenti calzate con una forma specifica, in quanto COMMODO allargandosi, è in grado di creare lo spazio necessario all’interno della scarpa, andando ad incidere sulla larghezza ed adattandosi ad ogni tipologia di collo e pianta.
Finalmente sarà possibile avere delle scarpe perfettamente aderenti ai vostri piedi: COMMODO è a tutti gli effetti la scarpa fatta su misura.

3. MATERIALI DIFFERENTI 

COMMODO nasce a seguito di un accurato lavoro di indagine e ricerca circa i materiali utili per la creazione di un fondo e di una suola nonché sul processo di costruzione della scarpa, che deve essere fatta rispettando ed attendendosi a delle scrupolose linee guida.
Vi potrete domandare se esistano dei vincoli circa i materiali utilizzabili al fine di dar vita ad un prodotto COMMODO: la risposta è no.
E’ infatti possibile utilizzare una pluralità di materiali differenti, pur prediligendo quelli elastici, in quanto non dovranno andare a creare resistenza sull’allargamento della scarpa.
Insomma COMMODO è la scarpa che si adatta a tutti, dagli sportivi che necessitano di una presa aderente, a coloro che si spostano camminando in città, fino a chi vuole semplicemente godersi una passeggiata in mezzo al verde.

Non sarà più necessario scendere a compromessi tra esteticità e comodità, andandosi ad adeguare anche alle calzate più importanti, COMMODO sarà in grado di fornire una linea più piacevole ed accattivante non sacrificando l’aspetto comfort.

Se ancora non vi abbiamo convinto o per qualsiasi informazione relativa ai nostri prodotti, non esitate a contattarci all’indirizzo: segreteria@alpisoles.com oppure al numero di telefono 0733.898030

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Registration

Forgotten Password?